Questo 2024 segna un traguardo importante. L’Apicoltura Il Porticone compie 10 anni! Ne è passata di acqua sotto i ponti da quei primi tre alveari con cui iniziai, partendo da zero, dalla timida apertura della partita IVA, nel 2014… Tanta strada è stata fatta (e non solo metaforicamente): tanti chilometri per partecipare a corsi, seminari, convegni, in Italia e in buona parte d’Europa, per imparare sempre qualcosa in più su questo bellissimo mestiere.
In questi anni ho sempre risposto con entusiasmo anche a chi mi invitava per fare didattica nelle scuole. I bambini sanno mostrarti le sfaccettature del tuo lavoro che avevi dimenticato proprio perché ti vedono con gli occhi… dei bambini! L’anno scorso sono stata anche “docente” per poche ore all’Università… un’esperienza davvero emozionante!
Il 2023 ha visto la pubblicazione sul quotidiano locale Libertà di ben due articoli: uno sul premio vinto per il miele di acacia al Concorso Tre Gocce d’oro (articolo di Elisa Malacalza, 20 settembre 2023) e l’altro sulla mia scelta di cambiare vita (articolo di Filippo Lezoli, 30 novembre 2023). Li trovate nella sezione Dicono di noi.
Sono arrivata sin qui anche grazie a tutti voi che in questi anni avete creduto nella mia piccola azienda e acquistato i miei prodotti. Grazie.
Ci sono altri progetti, che per il momento frullano nella mia testa, ma di cui spero di rendervi partecipi presto.